venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Premio Cimitile, Vittorio Sgarbi a Marigliano presenta il suo libro sui tesori d’Italia

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Giovedì 19 dicembre alle ore 17.30, presso il Chiostro del Complesso Monastico di San Vito, Marigliano, la Fondazione Premio Cimitile e l’Associazione D&F Events, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio. Archeologia, arte ed enogastronomia per lo sviluppo turistico, culturale e socio-economico della Regione Campania”, presenta il libro: “Il tesoro d’Italia. La lunga avventura dell’arte.” di Vittorio Sgarbi – Bompiani.

L’iniziativa alla sua ottava edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania, anche in preparazione dell’Expo 2015 di Milano. Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Giovanni De Vivo, Presidente dell’Associazione D&F Events; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile;Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli; Vittorio Sgarbi, Critico e storico dell’arte.

Modera: Margherita Napolitano, Docente presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Durante la serata è previsto un percorso artistico ed enogastronomico per la valorizzazione del Territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com