venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Auto senza assicurazioni, strage di conducenti nei pressi del Cis: blitz della Polizia stradale di Nola

Polizia stradale in azione sulle strade nolane
Polizia stradale in azione sulle strade nolane

NOLA- Controlli sulle strade del Nolano, Polizia stradale di Nola in azione: messe a segno decine di denunce e multe. Particolarmente diffuso il fenomeno della guida di auto non assicurate: ben sei conducenti sono stati sanzionati a stretto giro nella sola zona del Cis di Nola.

 

Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno ritirato le patenti a due giovanissimi ed in particolare ad un diciottenne nolano che guidava una potente Mercedes; la sanzione è scattata perché il neopatentato non può in Italia guidare auto così potenti nei primi tre anni dal conseguimento della patente di guida. Un 28enne invece guidava senza patente.

 

Serrati i controlli nella notte anche sui veicoli pesanti: ritirate due  patenti di guida per la sospensione a due autotrasportatori che avevano inserito nel cronotachigrafo digitale la scheda dei tempi di riposo di altri conducenti (obbligatorio per i conducenti di autocarri pesanti ) i quali avendo esaurito le ore di guida a  disposizione circolavano con schede intestate ad altri eludendo cosi la sosta obbligatoria per riposo. Infatti uno dei sanzionati ha riferito agli agenti che aveva effettuato 12 ore di viaggio senza mai fermarsi, in barba alle norme sulla sicurezza stradale.

 

Gli uomini della Stradale nolana hanno controllato nella notte anche 40 persone per verificare lo stato psicofisico dei conducenti, se avevano assunte sostanze alcoliche o stupefacenti.  Solo un giovane veniva sanzionato con una multa di 150 perché aveva un valore bassissimo di alcool nel sangue.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com