sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Trenitalia, ecco le novità del nuovo biglietto regionale

Novità in arrivo per chi viaggia spesso con i treni regionali di Trenitalia. A partire dal primo agosto, per acquistare un biglietto regionale o sovraregionale verrà richiesto in quale giorno si intende viaggiare e il nuovo biglietto potrà essere utilizzato esclusivamente entro le 23:59 del giorno riportato sul tuo biglietto. Dopo quell’ora, quindi, non sarà più valido.

Le novità, fa sapere l’azienda di trasporti, non riguarderanno i biglietti regionali acquistati sul loro sito web o da App, ma resta tuttavia invariato l’obbligo di convalidare sempre il biglietto prima di salire a bordo. Dal momento della validazione, il biglietto sarà valido per le quattro ore successive. Qualora allo scadere della validità si sia ancora in viaggio a bordo del treno, però, si potrà comunque raggiungere la propria destinazione finale, senza fermate intermedie.

La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto e gratuitamente presso le biglietterie Trenitalia e le macchinette Self Service Trenitalia. La self service emetterà un promemoria con la nuova data del viaggio, che dovrà sempre essere esibito insieme al titolo originale.

La data del viaggio può essere modificata anche nei punti vendita SiSALPAY, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai, pagando una maggiorazione di 50 centesimi per biglietto. Anche in questo caso, verrà consegnato un promemoria con la nuova data del viaggio da esibire sempre insieme al titolo originale. Infine, è possibile cambiare il biglietto anche nelle agenzie di viaggio, pagando una maggiorazione a discrezione dell’agenzia e solo nel caso in cui il biglietto sia stato ivi acquistato.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com