venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Casamarciano, la Nazionale di calcio-tennis a caccia di campioni

CASAMARCIANO- Una due giorni per proiettare Casamarciano nell’olimpo del calcio- tennis. La cittadina il primo ed il due ottobre ospiterà le selezioni della rappresentativa dell’Italia Football Tennis che prenderà parte ai campionati mondiali di Cipro, in calendario dal 13 al 19 novembre.  Una opportunità importante per gli amanti di questo sport sempre più in voga, e che vanta tra i propri appassionati anche ex campioni del calcio come Diego Maradona e Bobo Vieri. Ma anche una vetrina per il paese, per le sue eccellenze sportive e le sue infrastrutture. Le selezioni, organizzate dal Forum giovani in collaborazione con la Federazione italiana calcio tennis, si svolgeranno il primo ottobre (dalle 17 alle 21) ed il due ottobre (dalle 14 alle 20) presso il centro sportivo “Don Giovanni Basile” in via Circumvallazione.

“Siamo orgogliosi di ospitare per primi in Campania una tappa del percorso per la formazione della Nazionale italiana- dichiara il delegato alle politiche giovanili Angelo Piscitelli-. Una novità assoluta ed una occasione nata grazie all’intraprendenza del Forum giovani ed alla disponibilità della Federazione rappresentata da Andrea Picco. Guardiamo ai Mondiali di Cipro con la speranza di avere per la prima volta un casamarcianese con la maglia della nazionale italiana”.

“Dopo il torneo di giugno che ha riscosso grande successo abbiamo voluto ripetere l’esperienza e fare un passo avanti-dichiara il presidente della Consulta giovanile Mariangela Russo-. Speriamo di potere offrire una nuova e bella opportunità anche per far conoscere il nostro Comune e l’entusiasmo dei suoi giovani”.

Le selezioni nazionali sono state fortemente volute dal presidente della federazione Andrea Picco: “Siamo lieti di portare questo evento sportivo perla prima volta in Campania ed in una comunità che ha dimostrato grande partecipazione e attenzione per questa disciplina sportiva-dichiara Picco-. A Casamarciano abbiamo notato anche dei piccoli campioni, speriamo di potere portare qualcuno di loro con noi a Cipro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com