venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Truffa on line: acquista fotocamera, paga ma venditore scompare

MONTEFORTE IRPINO- Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe. I carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato un 58enne della provincia di Bari.

A cadere nella trappola un giovane montefortese che, attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una macchina fotografica in vendita su un noto sito di annunci on-line, decideva quindi di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento con ricarica su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, l’uomo si rendeva irreperibile. E’ scattata dunque la denuncia. I Carabinieri, a seguito di mirate indagini, riuscivano ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il 58enne, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com