sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Rapine in case e negozi, retata della polizia: 8 arresti

 

TORRE ANNNZIATA- Nove arresti, in carcere ed ai domiciliari, della polizia di stato contro nove presunti appartenenti ad un sodalizio criminale ritenuto responsabile di vari reati tra cui associazione a delinquere, rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni personali, furto aggravato, estorsione, porto e detenzione illegale di armi, spaccio di droga e favoreggiamento personale. In base alle indagini si è scoperto che il gruppo criminale, che operava in tutta la provincia di Napoli, era dedito all’uso della violenza per compiere rapine. Le vittime venivano immobilizzate  epercosse e minacciate puntando le armi,mentre le loro abitazioni venivano razziate. Efferate e violente le rapine contestate ai nove arrestati, accusati anche di spaccio di cocaina. I reati venivano compiuti non sono in case ma anche in negozii, anche a Napoli città.

La rapina più efferata è stata compiuta ai danni di un tabaccaio. La banda entrò nella sua abitazione, immobilizzò tutta la famiglia in bagno, in seguito furono rubati gioielli e denaro, sigarette e due autoe nel corso della rapina fu esploso anche un colpo di pistola verso una vittima, colpita di striscio ad una tempia. Reati simili sono stati compiuti anche in altre zone,ma alla banda contestata anche una estorsione dopo il furto di un cavallo purosangue, figlio di Varennne,  a Varcaturo e un furto di contanti in una sala giochi a Portici. In questo caso, un custode fu preso a sprangate al braccio e colpi di pistola furono rivolti contro la polizia intervenuta.

Gli arrestati sono Renato Boccardi, 36 anni; Pasquale Amabile, 31 anni; Sabatino Ribelli, 24 anni; Alessia Quadretti, 21 anni; Gaetano Carrano, 23 anni; Antonio Pipolo, 21 anni (in carcere). Ai domiciliari Sabato Papaccio di 39 anni e Raffaele Napolitano di 65 anni. Uno degli indagati è irreperibile.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com