Volley femminile, Nola rimonta da urlo: Pessy Volley si inchina

NOLA -Archiviata l’esperienza della Coppa Campania, le atlete del Nola Città dei Gigli asd tornano in campo per l’undicesima giornata del Campionato Regionale di Serie C Femminile. Ad attenderle al Palamerliano la Pessy Volley, seconda classificata del Girone A a soli tre punti di distacco dalla capolista, contro la quale occorreva una grande prestazione di gioco e di lucidità. Nei primi due parziali di gioco le ragazze di coach Pasciari mostrano non poche difficoltà, probabilmente dovute al nuovo modulo tattico adottato: complice il buon gioco delle avversarie e qualche errore di troppo delle padrone di casa, il Nola va sotto di due set e l’esito della gara sembra ormai scritto. (21-25; 23-25). Sostenute dagli irriducibili tifosi nolani, pronti a sfidare il gelo del Palamerliano, le nolane si sbloccano e riescono nell’impresa che pareva impossibile: ribaltare le sorti della gara e rimontare (25-16; 25-19) agguantando la vittoria al tie break (15-11).

COACH PASCIARI – “Abbiamo commesso decisamente qualche errore di troppo che, al cospetto di un’avversaria di livello, poteva costarci caro – dichiara coach Pasciari al termine della gara – anche in questa occasione, la panchina è stata all’altezza in ogni occasione sia stata chiamata in causa. Guardando la classifica – conclude Pasciari – le prime due squadre sono state sconfitte a Nola. Andiamo avanti partita per partita: il campionato è ancora lungo”.

GLI APPUNTAMENTI IN SETTIMANA – Mentre la prima squadra torna in palestra per prepararsi alla trasferta contro il Forio, sul fronte del Settore Giovanile, tanti gli appuntamenti della settimana: alla Volley House Bruno saranno impegnati i team di Under13 Maschile contro Striano e Roccarainola, Under14 Femminile contro Ottaviano, Under16 Femminile contro VolleyBall 70 e Under18 Femminile contro il Forio. In trasferta l’Under13 maschile affronterà l’Asd Storm Volley e l’Under18 Femminile la Volley World Bianca.



No Banner to display


No Banner to display



Print Friendly



Utenti online

Ci basta un like!

Se ti piace questo sito fai click sul pulsante sotto!