venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Natale in piazza Mazzini nel segno della beneficenza, l’iniziativa di “AttivaMente”

di Rachele Peluso
mercatininataleCICCIANO- Natale nel segno della beneficenza a Cicciano. L’associazione “AttivaMente” ha organizzato il “Christmas in the square- Mercatini di Natale” che si svolgerà sabato 21 dicembre in piazza Mazzini dalle 16 alle 22. L’obiettivo dell’iniziativa non è solo animare la centralissima piazza ciccianese, rallegrando grandi e piccini (che di questi tempi non fa mai male..) ma anche fare beneficenza. Qualsiasi residuo dell’ evento e lo stesso ricavato del sorteggio di beneficenza che si svolgerà durante il mercatino, infatti,   sarà utilizzato per progetti sociali e di riqualificazione sul territorio ad opera della stessa associazione.

Nessuno scopo di lucro, come sottolineano  i componenti di “AttivaMente”: “Il nostro unico obiettivo è riportare le persone in piazza, valorizzare il centro storico, rilanciare l’ attività commerciali dell’agro nolano ed i piccoli artigiani, rafforzare la coesione sociale, allietare i bambini e riportarli alle tradizioni”.

La fiera di beneficenza vedrà in piazza tanti banchetti che esporranno prodotti diversi: dalla bigiotteria alla piccola gioielleria in argento e perle, dai prodotti biologici all’artigianato, dall’erboristeria ai fiori natalizi, dal caffè per tutti i gusti all’oggettistica. Inoltre ci sarà un simpatico Babbo Natale che regalerà dolci ai bambini e l’animazione per l’intero pomeriggio. La giornata culminerà con un sorteggio di 4 premi il cui ricavato andrà in beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com