sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nuove auto per i vigili urbani di Nola, Maggio: “Basta ironia, la Municipale lavora”

vigiliurbaniNOLA- Sono 435 i controlli effettuati nell’ambito del progetto S.u.n. (Sicurezza Urbana Notturna), a fronte dei 300 programmati, 65 i verbali elevati ed è stato effettuato anche un sequestro di auto.

Nel prossimo fine settimana, grazie all’acquisto di due auto, i vigili potranno pattugliare le strade in cui sono più frequenti gli incidenti e, nel contempo, controllare le aree connotate da fenomeni di degrado urbano.

“Nonostante il personale della Polizia Municipale – dichiara il dirigente di settore Felice Maggio – sia palesemente in sotto organico, sprovvisto di auto (in settimana dovrebbero essere assicurate le due auto acquistate) ed oberato da compiti prettamente amministrativi (contenzioso, registrazione verbali, occupazione suolo pubblico, permessi, autorizzazioni e notifiche) e da compiti tecnici (abusivismo edilizio in primis), sta profondendo il massimo sforzo nel garantire attraverso una turnazione che va dalle ore 8 alle ore 21 il controllo della città. L’auspicio è che i cittadini collaborino con gli agenti di Polizia municipale e li aiutino nel loro lavoro, rispettando il codice della strada.  Sarei veramente lieto se quei cittadini, che spesso ironizzano sull’efficienza della Polizia Municipale, venissero al comando per verificare l’attività svolta, l’organizzazione del lavoro e darci qualche suggerimento per un comando sempre più aperto e partecipato”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com