venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Il popolo dorme…la terra muore: convegno sulla Terra dei fuochi a Casamarciano

CASAMARCIANO- “Che sia un momento di riflessione e di risveglio per questa sonnacchiosa terra”. Il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi annuncia così l’evento organizzato da Acli e associazione Ultimi col patrocinio del Comune e della Parrocchia di San Clemente: la III giornata della legalità e dell’ambiente intitolata “Il popolo dorme, la terra muore”. Un appuntamento cui parteciperanno anche don Aniello Manganiello, sacerdote donguanelliano noto per le sue battaglie sociali nell’area nolana e nel Napoletano e don Maurizio Patriciello, il prete della “Terra dei Fuochi”.

Il convegno si svolgerà venerdì 7 febbraio alle 17,30 presso l’Istituto comprensivo di Casamarciano, e vedrà tra i relatori Don Aniello Manganiello (fondatore di Ultimi), Carmine Festa (caporedattore del Corriere del Mezzogiorno), don Raffaele Rossi (parroco di Casamarciano), il sindaco Andrea Manzi, Antonio Russo (commissario provinciale Acli Napoli), il giornalista e presidente dell’associazione Ultimi Andrea Manzi, Federico Bisceglia (magistrato), Antonio Martella (oncologo), don Maurizio Patriciello (parroco di Caivano) e don Aniello Tortora (parroco di Pomigliano e responsabile dell’ufficio affari sociali della diocesi di Nola).

“Credo si tratti di un appuntamento interessante- spiega il sindaco Manzi- perché non si parla mai troppo di legalità ed ambiente. Non è però il popolo che dorme, ma chi lo amministra ad ogni livello. Ed allora sia questa una delle opportunità per svegliare le coscienze della comunità in cui viviamo”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com