venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Festa dei gigli, giro di vite sulla sicurezza: stop a bottiglie e regole per le cene del venerdì

alcolNOLA- Festa dei gigli, a nove giorni dalla kermesse comincia a prendere forma il piano sicurezza. Ieri e questa mattina incontro dei rappresentanti del Comune e della Fondazione presso il Commissariato, per definire le linee guida relative allo svolgimento della Ballata del 22 giugno in ordine agli eventuali problemi di ordine pubblico e di sicurezza. Questa mattina l’ente di piazza Duomo ha emesso due ordinanze, la 27 e la 28, cui rispettivamente disciplina il venerdì delle cene e regolamenta la vendita di alcolici.

 

Rispetto all’appuntamento conviviale del venerdì precedente la domenica di San Paolino, anche quest’anno l’amministrazione ha disposto il divieto assoluto di svolgimento delle cene per i giorni precedenti la “Ballata dei Gigli” (con riferimento particolare al venerdì sera) sulle sedi stradali, nei vicoli, nelle piazze, sui marciapiedi e nelle pertinenze degli Istituti Scolastici di proprietà comunale, fatta eccezione per quei momenti aggregativi previsti dai Maestri di Festa nelle postazioni loro assegnate. Nella stessa ordinanza è fatto diviero di trasporto di mini-gigli e gigli lungo le strade cittadine.

 

L’ordinanza numero 28 vieta invece da oggi- 13 giugno- al 28 giugno , la vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporane, dai circoli privati; delle attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande;  delle attività di commercio di prodotti alimentari; degli operatori del commercio su area pubblica ed in genere da tutte le forme speciali di commercio che consentono la vendita di bevande in vetro. E’ fatto consentito somministrare bevande in bicchieri di vetro solo all’interno del locale; sulle proprie pertinenze esterne private;  sulle pertinenze esteme su suolo pubblico, come pedane e gazebo purché provvisti di appositi contenitori per il vetro.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com