venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Marco Pantani, Procura riapre il caso: “Fu ucciso”

ROMA  – Secondo ‘La Gazzetta’, Pantani sarebbe stato picchiato e costretto ad assumere della cocaina mentre era nella propria stanza nel residence ‘Le Rose’ di Rimini. Le grandi quantità di stupefacenti trovate nel suo corpo fanno pensare che il campione romagnolo fu costretto a bere la cocaina. Il fascicolo della nuova indagine è stato affidato dal procuratore capo Paolo Giovagnoli al pm Elisa Milocco, al momento non ci sono indagati.

Su Facebook la mamma di Marco Pantani, Tonina, scrive: “Sedici anni fa, il 2 agosto, Marco vinceva il Tour e quest’anno, a 10 anni dalla sua morte, mentre Cesenatico festeggiava la sua notte gialla non più dedicata a lui vi do’ una notizia. A tutti i tifosi e a quelli che hanno creduto e voluto bene al mio Marco, il caso è aperto per omicidio“.

Il presidente della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, commenta così all’Adnkronos la notizia della riapertura del caso: “La verità ovviamente è sempre l’obiettivo da raggiungere, a distanza di tanti anni si riapre una ferita“. “La famiglia ha sempre lavorato e insistito per raggiungere la verità assoluta, di argomenti bui e passaggi non chiariti ce ne sono abbastanza – prosegue il numero uno della Fci -. Ci sono stati molti libri e molte valutazioni a riguardo, qualche tratto nero nella vicenda si evidenziava, poi ovviamente sarà il giudice a fare chiarezza”.

Davide Cassani, ct della nazionale azzurra di ciclismo, osserva: “Credo che soprattutto per la famiglia sia importante capire cosa è realmente successo. Conoscere la verità fa bene a tutte le persone che vogliono bene a Marco Pantani“. “Sarebbe bello conoscere la verità su quanto accaduto, se è diversa rispetto a quella che ci hanno raccontato in questi 10 anni. Ho letto i giornali, se la procura ha riaperto il caso vuol dire che ci sono delle basi su cui approfondire”, conclude Cassani.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com