giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tari 2014, Nola si affida all’Agenzia di sviluppo per il piano anti evasione: consulenza per 4mila euro

NOLA- Il piano anti evasione fiscale del Comune di Nola sarà redatto dall’Agenzia area nolana. L’incarico è stato conferito nella prima settimana di agosto: ad un ‘costo’ per l’ente di piazza Duomo di 4mila euro, la struttura di via Trivice d’Ossa a Camposano fungerà da supporto per l’ufficio tributi della città dei gigli per la redazione del piano economico finanziario relativo alla tari 2014, la tassa istituita nel dicembre 2013 che accorpa Tares e Tia ed è destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a carico dell’utilizzatore. Fondamentale per la riscossione ed il recupero dell’evasione è la redazione del piano economico finanziario, il cosiddetto “Pef”, lo strumento di valutazione economica e finanziaria che, in estrema sintesi, calcola e prevede costi e ricavi ed è necessario per l’approvazione del bilancio di previsione. Quest’ultimo non è stato ancora approvato dal Comune di Nola, la scadenza è fissata per il 30 settembre 2014.

Il motivo per cui la redazione del Pef è stata delegata da Nola all’Agenzia sono “gli eccessivi carichi di lavoro” dell’ufficio tributi che non permettono a quest’ulltimo di elaborare il piano in tempi adeguati rispetto alle scadenze di legge. In mancanza di tempo e oberati di lavoro, gli uffici preposti vengono supportati da un organo esterno, appunto l’Agenzia, che per svolgere questo compito riceverà 4mila euro.

Dal maggio 2014 tra Comune di Nola e Agenzia esiste un contratto di servizio che consente alla seconda di supportare l’Ufficio tributi dell’ente.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com