venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Truffa dello specchietto a Casamarciano, la vittima chiama i carabinieri: denunciata coppia di napoletani

CASAMARCIANO- Truffa dello specchietto, due denunciati nel Nolano. I carabinieri della Compagnia di Nola hanno messo le mani su due dei truffatori che da mesi imperversano nel Nolano cercando di coinvolgere inconsapevoli automobilisti nel raggiro più ‘classico’ che ci sia, che semina ancora vittime sulle strade.

I due, un 22enne ed una 19enne di Napoli, si trovavano lungo la 7bis a Schiava, frazione di Casamarciano a bordo di una Smart. La coppietta ha utilizzato lo stratagemma solito: il lancio di una piccola pietra o caramella contro un’automobile per simulare un urto, attirare l’attenzione dell’altro conducento e farlo fermare per constatare presunti danni.

Nella rete stavolta stava per finire un medico di Casamarciano, il 62enne è sceso dall’auto e i due truffatori hanno cercato di convincerlo di avere urtato lo specchietto della Smart e che sarebbe stato utile risarcirli nell’immediato e in contanti “per evitare la lettera all’assicurazione”.

Ma il professionista non è caduto in trappola ed ha chiamato i carabinieri che hanno denunciato i due malfattori per tentata truffa. Nel loro ‘palmares’ altre truffe, tentate e riuscite, nell’area nolana.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com