mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

“Scuola in cammino”, alunni di Visciano vincono concorso nazionale con video sui sentieri

Bartolomeo Perna
Bartolomeo Perna

VISCIANO– L’Istituto Comprensivo Rossini di Visciano  vince il concorso nazionale “Scuola in Cammino” e sarà premiato sabato 11 ottobre a Roma alle ore 11.30, al Campidoglio nella sala Protomoteca. Gli scolari riceveranno l’ambito premio anche al cospetto dei propri genitori e del Dirigente Scolastico Bartolomeo Perna (nella foto), durante il Convegno Nazionale “A piede Libero” nell’Ambito della Giornata Nazionale del Camminare.

“Bella soddisfazione per noi e soprattutto per i nostri ragazzi capaci di vincere e stupire la commissione giudicatrice del progetto, dichiara la maestra Maddalena D’Elia coordinatrice del Progetto”.

Il progetto patrocinato dal MIUR è uno dei premi più ambiti in Italia dalle scuole che pongono la Natura come centro del proprio fare.

“Un ringraziamento speciale – asserisce Bartolomeo Perna – va alla maestra Maddalena D’Elia per l’entusiasmo che ha trasmesso ai propri allievi e per aver partecipato e vinto l’ambito premio con le proprie classi. Un duro ed impegnativo lavoro che dimostra che quando si profonde impegno nello studio anche i traguardi più ambiti diventano raggiungibili ”.

La FederTrek ha comunicato che il cortometraggio dal titolo “Alla scoperta dei nostri sentieri” presentato dalla classe IIA dell’Istituto “G.Rossini” e il cortometraggio dal titolo “Scuola a piedi” presentato dalla classe IIB del medesimo Istituto, sono stati dichiarati vincitori ex equo nella sezione Scuola Primaria nell’ambito  del Concorso Nazionale “Scuola in Cammino” indetto in collaborazione con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Referente del Concorso MIUR “Scuola in Cammino” è la Dott.ssa Roberta Federica Serrao. 

Per questa prima Edizione del Concorso, benché prevista una votazione su Facebook, i vincitori sono stati decretati direttamente dalla Commissione esaminatrice composta da membri della FederTrek e della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del Miur. 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com