giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola corsaro a Pozzuoli, a segno Di Biase e Della Marca

POZZUOLI-  (di Vincenzo Capezzuto) Il Nola torna a vincere. Grazie alle reti di Di Biase e Peppe Della Marca i bianconeri espugnano il campo del Rione Terra. Gara dai due volti: primo tempo equilibrato senza nessuna emozione, ripresa con il Nola padrone del campo che nel finale sfiora anche il terzo gol. In classifica il Nola conferma la seconda posizione, staccata di due lunghezze dalla Caivanese (corsara a Cimitile).

Così in campo. Nola senza il bomber Nappi (per lui quindici giorni di stop causa lussazione ad una spalla), mister Santaniello recupera in extremis Di Biase (colpo alla caviglia in allenamento venerdì sera) che vine schierato al centro di un tridente che vede Conte a destra e Dell’Anno a sinistra (i due poi invertiranno corsie). In mediana Peppe Della Marca viene schierato registra basso insieme ai mastini Alfieri e Ale Della Marca. Difesa di esperienza, con tutti ‘over’: Zero e Caccavale al centro, Pastore e Addeo sugli esterni. Nella ripresa Dell’Anno esce per un problema fisico, al suo posto viene inserito Sasso, che si schiera davanti alla difesa, con Della Marca libero di piazzarsi alle spalle di Di Biase e Conte nel ruolo di attaccante esterno.

Dottor Jekyll e mister Hyde. Ancora una volta un Nola dai due volti. Nel primo tempo i bianconeri soffrono (pure parecchio) il ritmo altissimo impresso dai padroni di casa, che, con un pressing asfissiante in mediana, impediscono ai centrocampisti di ragionare. Balbi però non corre nessun rischio. La squadra di Santaniello appare lenta, ma è solo un’impressione. Impossibile per i flegrei tenere un ritmo così alto per tutta la gara e infatti nella ripresa arriva il calo. Il Nola ne approfitta e nella ripresa prende in mano le redini del gioco. Il Rione Terra scompare dal campo e i ragazzi di Santaniello hanno gioco facile a portare a casa i tre punti.

La cronaca. Primo tempo senza nessuna emozione. La gara è molto fisica, con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo. Il Nola soffre il ritmo altissimo imposto dagli avversari, e non riesce a creare azioni degne di nota. Il pressing del Rione Terra però non produce frutti. nessun intervento degno di nota per Balbi, con il taccuino che registra solo due conclusioni dalla distanza (finite abbindantemente a lato).

Tutt’altra musica nella ripresa, con il Nola che subito passa in vantaggio. Azione caparbia sulla destra, traversone di Pastore e Di Biase di testa insacca. Il Rione Terra accusa il colpo, e il Nola spinge sull’acceleratore. Al 57′ è ancora Di Biase, su cross di Conte, ad impegnare l’estremo difensore locale. Pochi minuti dopo è il Nola raddoppia. Punizione dal limite di Peppe Della Marca che sorpende Compagnone e finisce in rete. Nel finale i bianconeri sfiorano il tris con Sasso (ancora servito da Pastore) che colpisce in pieno la traversa.

Rione Terra 0

Nola 2

Rione Terra (4-4-2): Compagnone; Aiello (74′ Pastore S.), Stellato, Esposito, Riccio; Nasti, Volpe, Cangiano, De Luca; Ciunfrini (64′ Carfizzi), Di Roberto (64′ Licciardi). All. Perna.

Nola (4-3-3): Balbi; Pastore L., Zero, Caccavale, Addeo; Alfieri, Della Marca G., Della Marca A. (76′ Trinchese); Conte (82′ Conte), Di Biase, Dell’Anno (46′ Sasso). All. Santaniello

Arbitro: D’Auria di Frattamaggiore

Reti: 46′ Di Biase, 63′ Della Marca G:

Note: Settatori 250 circa di cui 150 provenienti da Nola. Ammoniti Caccavale (N), Dell’Anno (N), Esposito (RT), De Luca (RT), Di Roberto (RT), Conte (A). Recupero 0+3.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com