giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tufino, l’ira di Falco contro Esposito: ha tradito il paese, ormai si è autodistrutto politicamente

Pellegrino Falco
Pellegrino Falco

TUFINO-(di Bianca Bianco) “Angelo Esposito ha distrutto l’amministrazione e la nostra immagine ma si è anche autodistrutto politicamente. Questa è la sintesi di quello che è accaduto a Tufino”. E’ un fiume in piena Pellegrino Falco, ex vicesindaco con Antonio Mascolo. Bersaglio della sua ira è l’ex assessore e collega di maggioranza Esposito che con Samuele Perna e i due consiglieri di opposizione ha sfiduciato il sindaco.

Esposito in una intervista a ilgiornalelocale ha accusato la maggioranza di cui faceva parte di immobilismo, di avere disatteso proposte e programmi e ha detto di avervi sfiduciati per questo.

“Falso. In tutte le amministrazioni ci sono problemi, si deve rodare. Noi stavamo lavorano nonostante i problemi economici in cui il Comune versa. Ma un’amministrazione si giudica dopo 5 anni non in 2 anni e mezzo. Non abbiamo avuto il tempo di completare i programmi. E non è vero che non è stato fatto nulla, lui da assessore al Bilancio conosce bene la situazione”.

Il problema dunque non era l’immobilismo…  

Direi piuttosto che il problema era lui, che con arroganza ha messo i bastoni tra le ruote al sindaco ed a tutta la maggioranza. Un atteggiamento di prevaricazione e di pressione che alla fine ha logorato ogni cosa. Ed una costante “gelosia” nei confronti degli altri assessori e consiglieri che ha avvelenato il clima”.

Mascolo ha definito Esposito un “traditore”.  

“Sì, Esposito ha tradito. Ma non ha tradito il sindaco o noi della maggioranza. Ha tradito il paese, ha tradito i nostri elettori. In una maggioranza si discute, si condivide e si collabora. Lui questo non l’ha mai capito e mai voluto fare”.

Qual è ora lo scenario per le elezioni primaverili?  

Per quanto mi riguarda è prematuro dare una risposta. Sicuramente il tradimento di Esposito ha sferrato un brutto colpo alla immagine della nostra compagine. Per quanto riguarda l’autocandidatura di Esposito a sindaco, non so fino a che punto gli convenga visto che ormai è politicamente isolato. Dopo avere fatto cadere i sindaci Esposito, Ferone e infine Mascolo chi gli crederà più ora?”.

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com