venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nola, i baby bianconeri strappano un punto e trovano il nuovo allenatore: sarà Acampora

PALMA CAMPANIA (di Vincenzo Capezzuto) – Un pari che vale quanto una vittoria e forse di più. Un Nola in formazione rimaneggiata, con ben 5 under in campo (e 7 in panchina), sfiora il colpaccio a Palma Campania. Una prestazione tutta cuore e grinta, con l’ultima mezz’ora giocata in inferiorità numerica e il pari dei locali arrivato solo a dieci minuti dallo scadere (e su autorete).

SETTIMANA DI FUOCO. Per meglio comprendere la valenza del pari con il Vico bisogna tornare indietro di qualche giorno. Martedì scorso allo Sporting Club si danno appuntamento giocatori e dirigenza. Presente anche il tecnico dimissionario Gaetano Santaniello. Arriva anche una rappresentanza di ultras. Discussione animata da cui emerge una spaccatura tra i giocatori. Questi comunque continuano ad allenarsi sotto la guida di Carmine Esposito ma sabato mattina in 9 danno forfait. A Palma Campania ci vanno i ragazzini della Juniores più Di Napoli, Spirito, Di Biase, Sasso e Conte, a cui si aggiunge Caliendo. A gettare benzina sul fuoco si mette anche la prefettura che vieta la trasferta ai residenti a Nola.

CUORE, GRINTA E CARATTERE. Fuori i big e i veterani la squadra cambia pelle e carattere. Il centrocampista Sasso si schiera al centro della difesa (prestazione monumentale), con Caliendo, Falco e Manzo. In mediana Trinchese e Alfieri, con Di Napoli e Porto sugli esterni; attacco affidanto a Conte e Di Biase. Nonostante il gap, la squadra tiene tranquillamente botta fino al 60’ quando resta in dieci, non soffrendo mai gli avversari. Una prestazione tutta cuore, grinta e generosità che consente al Nola di tornare a casa con un risultato positivo. In settimana arriveranno i primi ‘sostituti’ di coloro che hanno scelto di under via, insieme al nuovo allenatore Acampora (già presente sugli spalti) che verrà presentato lunedì.

NUOVO ALLENATORE. Prima della partita la società rende noto il nome dell’allenatore che siederà sulla panchina bianconera: si tratta di Giuseppe Acampora (ex Quarto e Napoli Sanità). Il neo tecnico del Nola era presente al “Comunale” di Palma Campania e da martedì sarà allo “Sporting Club” per dare il via al nuovo corso della squadra bianconera.

LA CRONACA. Prima parte di gara combattuta a centrocampo. Al primo vero affondo il Nola passa in vantaggio: Di Napoli serve Conte che salta un avversario e, con una conclusione a giro, trova l’incrocio. La Rinascita Vico replica con Battaglia: colpo di testa che colpisce la parte alta della traversa.

Nella ripresa è la squadra di casa che fa la partita, con il Nola che si affida a veloci ripartenze. Su una di queste Di Biase va vicino al raddoppio con Carbone che salva il Vico. Poco dopo il quarto d’ora il Nola resta anche in dieci per l’espulsione di Porto (doppia ammonizione). I bianconeri si difendono con grinta e carattere ma a dieci minuti dallo scadere subiscono il pareggio. Colpo di testa di Barone, la palla finisce sul palo, colpisce la schiena di Caliendo e termina in rete. Il finale vede l’assalto del Vico ma il Nola non molla di un millimetro e porta a casa un pareggio che vale doppio.

RINASCITA VICO 1

NOLA 1

RINASCITA VICO: Carbone, Simonetti (71’ Barone), Fernandez, Bracale, Notaro, Battaglia, Pedalino, Liguoro (55’ Cozzolino), Yacoubi (55’ Pacia), Balzano, Di Meo. A disp. Merone, Iovino, Somma, Pacia, Barone, Pinchera. All. Ambrosino

NOLA: Spirito; Manzo, Caliendo, Trinchese, Alfieri, Falco, Di Napoli (90’ Testa), Sasso, Di Biase, Conte, Porto. A disp. Tulino, Abbate, De Simone, Piga, Infante, D’Amore. All. Esposito/Latella

ARBITRO: Di Martino di Napoli

RETI: 19’ Conte, 80’ Caliendo (aut.)

NOTE: Spettatori 250 circa. Ammonito Di Napoli. Espulso porto per doppia ammonizione

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com