sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cicciano abbraccia i suoi pini: ecco la festa dell’albero per salvare il verde della città

festaalberoCICCIANO- Una giornata dedicata interamente al verde e contro il cemento. E’ la “Festa dell’albero” che si svolgerà domani, venerdì 21 novembre, a Cicciano e si svilupperà in due momenti che coinvolgeranno la cittadinanza. Il Comitato civico “Difendiamo il territorio” e Legambiente hanno promosso l’iniziativa che vuole sensibilizzare la popolazione rispetto a temi come la cura del verde pubblico e la tutela delle piante che costituiscono l’arredo urbano. Durante la prima tappa, alle 12 in piazza Mazzini, i partecipanti saranno invitati ad “abbracciare” gli alberi. Peraltro a piazza Mazzini gli alberi da ‘coccolare’ sono quei pini che un progetto di riqualificazione farà abbattere nei prossimi mesi. Una soluzione che ha già scatenato polemiche e dato vita ad una raccolta firme da parte di un Comitato fondato ad hoc (“Salviamo i pini di piazza Mazzini”).

La seconda tappa della Festa dell’albero sarà il convegno cui prenderanno parte in qualità di relatori il Senatore Sergio Puglia del Movimento Cinque Stelle, l’agronomo Alberto Galdi che discuterà dello stato di saluto del verde pubblico a Cicciano, l’architetto Leopoldo Esposito, chiamato ad una ‘lezione’n su progettazione del Paesaggio come elemento di Arredo Urbano. L’evento sarà coordinato da Antonio Tagliafierro del M5s Cicciano.

E I BIMBI? Anche i più piccoli saranno coinvolti nella manifestazione ecologista. La festa dell’albero riguarda infatti anche gli alunni dell’Istituto comprensivo Bovio-Pontillo- Pascoli che domani, alle 10, pianteranno colorati alberi da frutta presso i plessi “Basile” di via Roccarainola, “Rodari” di via degli anemoni e “Giovanni Paolo II” di via Pertini. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com