venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Rapinano tir e sequestrano autista, 6 arresti nel Nolano

jammerNOLA- Sei arresti nel Nolano per rapina e sequestro di persona. L’operazione è stata condotta dalla Polizia stradale del lazio coadiuvata dalle Sottosezioni di Caserta Nord e Napoli Nord. Gli arrestati sono Emanuele Tufano, 43enne di Scisciano, Gabriele Ambrosino, 34enne di Saviano, Pasquale Salinas, 37enne di Pomigliano, Angelo Gabriele Capozzi, 39enne di Saviano, Giuliano Werdis, 36enne di San Vitaliano e Ciro Pipolo, 48enne di San Vitaliano. I sei sarebbero responsabili di rapina e sequestro di persona commessi tra l’1.30 e le 3.30 di stanotte, compiute ad Anagni (Frosinone) presso il parcheggio per mezzi pesanti sito sulla SS 155 R in danno di un autotrasportatore spagnolo.

LA DINAMICA- Secondo gli inquirenti, i sei avrebbero effettuato rapine ai danni di autotrasportatori lungo l’autostrada A1. Ieri la “batteria” criminale è stata individuata dalla Stradale all’ingresso dell’autostrada A30 presso il casello di Nola. I criminali che erano a bordo di un’audi A4 e di un’Opela Astra sono stati seguiti dagli agenti. Intorno alle 21.35 circa le due auto sono state notate sulla SS 7 Bis e seguite sino alla zona industriale di Nola, dove perlustravano delle aree riservate al parcheggio di mezzi commerciali. Dopo aver effettuato perlustrazione sono tornate sulla A/1 sino a giungere, alle 00.45 allo svincolo di Anagni dove i due veicoli si sono spostati nel parcheggio per mezzi pesanti nelle vicinanze dello stesso casello. Dopo alcune ore dal parcheggio le due autovetture sono uscite seguite dal complesso veicolare di nazionalità spagnola.  Gli agenti li hanno seguiti fino all’autostrada A/30 dove, una volta sentitisi braccati dalle forze dell’ordine, hanno iniziato a compiere manovre spericolate per evitare il controllo e guadagnarsi la fuga.  Al termine di queste manovre il veicolo è stato abbandonato in corsa dagli occupanti che però sono stati immediatamente  bloccati dagli operatori dopo un lungo inseguimento nelle campagne adiacenti la sede autostradale.

TIRAll’interno della cabina c’era l’autista ’autista ancora imbavagliato e legato, che è stato immediatamente liberato e che, a causa delle evidenti lesioni dovute alle percosse ricevute al momento della rapina, è stato medicato. Il mezzo pesante trasportava un carico di pesce congelato di elevato valore commerciale destinato per lo scarico in alcune località della Campania.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com