martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Premio Cimitile, l’ex procuratore Lepore presenta il suo libro a Villa Lenzi

Giandomenico Lepore
Giandomenico Lepore

CIMITILE- Sabato 20 cicembre alle 18 presso Villa Lenzi a Cimitile, la Fondazione Premio Cimitile, con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio. Archeologia, arte ed enogastronomia per lo sviluppo turistico, culturale e socio-economico della Regione Campania”, presenta il libro: “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)” di Giovandomenico Lepore e Nico Pirozzi (CentoAutori edizioni).

L’iniziativa alla sua nona edizione vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania, anche in preparazione dell’Expo 2015 di Milano.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Nunzio Provvisiero, Sindaco di Cimitile; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; On. Pasquale Sommese, Assessore alle Autonomie Locali, Turismo e Beni Culturali della Regione Campania; Nico Pirozzi, Giornalista, Sociologo; Giovandomenico Lepore, Già Procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli.

Coordinerà: Francesco Urraro, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com