mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Abbattimento alberi, la furia di Tripaldi: decisioni tenute nascoste a opposizione e Forum

Mariafranca Tripaldi
Mariafranca Tripaldi

NOLA- Il consigliere di minoranza Mariafranca Tripaldi che affida al suo blog uno sfogo sulla recente vicenda dello scampato abbattimento degli alberi della villa comunale. Tripaldi ha richiesto i risultati relativi ai sei alberi della Villa  con richiesta protocollata in ingresso al Comune di Nola lo scorso 10 dicembre. Dalla presentazione dell’atto ha saputo che “il Responsabile settore Ambiente Arienzo non era stato interpellato né per la chiusura della Villa, né per la riapertura della stessa né tanto meno era in possesso dei risultati da me richiesti. Per ottenere dunque la documentazione mi sono recata dal Segretario Generale ed oggi, dalle mani del geometra Arienzo ne sono entrata finalmente in possesso”. I risultati sono stati poi pubblicati sul blog.

Rispetto al tavolo tecnico sul patrimonio arboreo di recente insediato dal Comune, accusa: “Una riunione in camera caritatis, non annunciata se non a conclusione dei lavori. Questa continua e dannosa gestione personale e maliziosamente riservata della cosa pubblica impedisce ogni forma di collaborazione attiva. Non sfuggirà a nessuno, come non sfugge a me, la assenza a quel tavolo del Forum Ambiente Area Nolana e non può sfuggire il peso politico di questa assenza”.

“Nel corso del question time di lunedì mattina (quando è convocato il Consiglio comunale ndr)- continua Tripaldi-  mi troverò a discutere alcune tra le diverse interrogazioni inevase, tra le quali il numero più corposo è rappresentato proprio da quelle inerenti la gestione del patrimonio arboreo cittadino, perchè nonostante la “risolutiva operosità” dell’Amministrazione Biancardi, restano delle voragini informative: che ne è stato degli alberi dei Cimitero? E Degli alberi di Piazza D’Armi? E, soprattutto, nella frequentatissima Gescal in campagna elettorale, quali sono le condizioni del patrimonio arboreo?”,

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com