giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Paura per il vescovo di Nola Beniamino Depalma in ospedale per una delicata operazione chirurgica

Il vescovo di Nola Beniamino Depalma
Il vescovo di Nola Beniamino Depalma

NOLA- Riposo assoluto. E’ questo che i medici hanno consigliato al vescovo di Nola monsignor Beniamino Depalma, sottoposto nei giorni scorsi ad una delicata operazione chirurgica al cuore. Venerdì il presule ha affrontato la sala operatoria, l’operazione è perfettamente riuscita e, come rende noto l’ufficio comunicazione diocesano, “la ripresa è veloce e presto padre Beniamino lascerà l’ospedale per ritornare nella propria sede episcopale”. Fino ad allora i medici hanno consigliato riposo assoluto.

Padre Beniamino, 74 anni a maggio, è vescovo della Diocesi di Nola dal 15 luglio 1999. Nato a Giovinazzo, in provincia di Bari, è attualmente membro della Commissione Episcopale per la Liturgia. Noto per la sua grande attenzione per i temi sociali, da sempre al fianco dei lavoratori, spesso il suo è un messaggio di accusa sull’assenza delle istituzioni nel tessuto sociale del Nolano. Grande il suo impegno su temi importanti, come la piaga dell’usura che attanaglia quest’area.

Dopo la notizia dell’intervento, tutti i fedeli si sono stretti al loro vescovo con tantissimi messaggi di solidarietà, affetto e vicinanza.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com