sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Terrorizzava e picchiava le suore per farsi dare denaro delle offerte, 57enne finisce in cella

NAPOLI- Per procurarsi denaro aveva pensato a vittime “facili”, persone per vocazione miti e tranquille. Quindi ciclicamente irrompeva in un santuario del centro di Napoli profferendo minacce e aggredendo le suore, costringendole a consegnare i soldi delle offerte lasciate dai fedeli.
Nel corso di un intervento operato d’urgenza i carabinieri della stazione Quartieri spagnoli hanno però identificato, individuato e tratto in arresto il malvivente, che dovrà rispondere di estorsione continuata e lesioni personali volontarie nonché di inosservanza a prescrizioni di misura di prevenzione. Si. Perché Vincenzo Stanzione, 57enne, è adesso chiuso nel carcere napoletano di Poggioreale in attesa di essere giudicato per le sue malefatte. Ieri sera i carabinieri hanno ricevuto la richiesta telefonica di aiuto di una fedele perché Stanzione aveva aggredito una suora e quest’ultima era stata costretta a rifugiarsi in sacrestia chiudendosi a chiave, mentre l’energumeno da fuori tentava di sfondare la porta a calci e pugni i militari sono immediatamente intervenuti sul posto ma nel frattempo il 57enne si era allontanato avendo sentore di “guai in arrivo”.
I militari dell’Arma hanno individuato e bloccato il malvivente mentre a piedi si allontanava dalla zona grazie alle indicazioni di alcune persone che ne hanno descritto fattezze somatiche e abbigliamento. Subito dopo l’intervento d’urgenza i militari hanno accertato che da circa 2 mesi, ogni due o tre giorni irrompeva nel santuario e con minacce costringeva le sorelle a consegnare le offerte. In due circostanze aveva addirittura aggredito fisicamente le suore, costringendone una a ricorrere a cure mediche e apostrofandone un’altra in malo modo davanti a un gruppo di persone.
Sottoposto a individuazione di persona è stato riconosciuto dalle sorelle come l’autore delle estorsioni ai loro danni.
Dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com