venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Morte Giuditta Perna, autopsia rivela che è stato suicidio

Giuditta Perna Scomparsa AVELLINO- E’ stato suicidio. Asfissia da annegamento,  questa la causa della morte di Giuditta Perna, la 27 enne studentessa trovata  senza vita, dopo otto giorni di ricerche, nelle acque del fiume Ofanto, tra i comuni irpini di Aquilonia e Monteverde. Lo ha stabilito, riferisce l’Ansa,  l’autopsia effettuata nell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, dal medico legale Carmen Sementa.     L’esame ha anche accertato che il decesso della giovane risale al 21 gennaio, il giorno della scomparsa e confermerebbe l’ipotesi del suicidio.

Giuditta era scomparsa il  21 gennaio quando intorno alle 17,30 era uscita dalla sua casa di Ruvo (provincia di Potenza) a bordo della Fiat Punto del padre per raggiungere il suo medico curante a Calitri e rassicurandoli che sarebbe rientrata verso orario di cena. Ma non è mai tornata. E’ stata poi trovata la sua auto e dentro il cruscotto del veicolo c’erano i documenti e le chiavi ma non il cellulare. Il ritrovamento è avvenuto durante una battuta di ricerca dei carabinieri di Avellino che poi hanno dato conferma della scoperta del corpo. Il corpo era sul greto del fiume, a poca distanza dall’auto.

Per la giovane studentessa, in attesa della laurea magistrale per completare i propri studi in Economia anziendale dopo avere conseguito quella triennale, si era mobilitata tutta l’Irpinia. Carabinieri, vigili del fuoco, corpo forestale dello stato, hanno battuto in lungo e in largo la zona in cui è stata ritrovata la sua auto, presso il fiume Ofanto. Ma avvistamenti che lasciavano sperare erano arrivati anche da Napoli. Per rintracciarla era stato diffuso anche un commovente appello in forma di lettera nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Chi l’ha visto, trasmissione di Rai Tre. Un’amica ed il cugino lessero la missiva della sorella. Purtroppo però Giuditta era già nel fiume da giorni.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com