venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

The Voice, Gregorio Rega di Roccarainola alla “battle” del talent di Rai Due

The Voice- Gregorio RegaROCCARAINOLA- Prima “battle” per Gregorio Rega. Domani, mercoledì primo aprile, il 27enne di Roccarainola selezionato da Noemi nelle “blind audition” della scorsa settimana dovrà confrontarsi con un componente della sua squadra. Una sfida all’ultimo vocalizzo che garantirà una nuova selezione che assottiglierà il numero dei concorrenti della popolare trasmissione di Rai Due. Gregorio è stato scelto dai giurati (JAx, Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti) dopo essersi esibito in “Love foolosofy” di Jamiroquai, cantante con cui condivide molte affinità vocali, come hanno confermato gli stessi giudici. Gregorio ha fatto girare per primo JAx che lo avrebbe voluto in squadra, ma ha poi scelto la rossa Noemi mentre i due Facchinetti gli hanno fatto i complimenti definendolo il “Messi” della trasmissione. Mercoledì potrà dimostrare ancora di più il suo talento sfidando una concorrente della sua squadra il cui nome sarà noto solo in diretta. Del Team Noemi fanno parte Andrea Orchi, Gregorio Rega, Massimiliano Marchetti, Roberto Pignataro, Benny Pierri, Viola Laurenzi, Keniatta Baird, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval.

Di sicuro, Gregorio, che si è fatto notare anche per il suo stile (quello musicale è tra il funk ed il soul, quello personale è molto hipster), potrà sicuramente contare sull’appoggio dei tanti fan del Nolano che sperano possa superare anche la “battle”. Nella denegata ipotesi in cui non dovesse superare il primo scontro, potrebbe comunque essere ripescato da un altro giudice. Nato  a Nola ma residente a Roccarainola, canta da quando aveva 19 anni ma solo da 4 anni prende lezioni. Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. Si esibisce ai matrimoni e nel tempo libero aiuta il padre con il lavoro amministrativo in una scuola. Sogna di fare un disco, vendere milioni di copie ed aprire un’etichetta discografica per aiutare i ragazzi della sua terra ad emergere.

Ecco la sua video-presentazione a The Voice: https://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/blind-audition-video/presentazione-dei-talenti/gregorio-rega-presentazione/

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com