martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Casamarciano-Rione Fellino, il big match si gioca anche in panchina

CASAMARCIANO- (di Saverio Quatrano) Sabato pomeriggio alle ore 16, allo stadio comunale di Casamarciano andrà di scena l’atteso derby del girone E del campionato di seconda categoria Casamaricano-Rione Fellino. Il Casamarciano è la capolista indiscussa del campionato, e dopo il pareggio in casa dell’Hispanika seconda in classifica, ha rafforzato maggiormente il suo primato in classifica. Dal canto suo il Rione Fellino è la terza forza del campionato a meno otto dalla compagine di Casamarciano, ma la squadra di mister De Sarno è senza ombra di dubbio la formazione più in forma del torneo: sette vittorie nelle ultime sette giornate di campionato. Alla vigilia del tanto atteso derby, i due tecnici hanno parlato di come le due squadre si stanno preparando al match. De Sarno non ha voluto dare alcun vantaggio al suo collega del Casamarciano Nicola Litto, mentre il mister della capolista ci svela un particolare non da poco: nel caso in cui l’arbitro assegnerà un penalty alla squadra di mister Litto, dagli undici metri non si presenterà Felice Foglia ma il portiere Giuseppe De Sarno.

Mister Casamarciano Nicola Litto. Mister, come state preparando il derby di sabato col Rione Fellino? “Noi stiamo preparando questo match con lo spirito di sempre: tanto lavoro durante la settimana per arrivare al meglio alla partita. E’ normale che quando si arriva a poche partite dalla fine del campionato c’ è una tensione maggiore, ma non bisogna caricare eccessivamente la gara. Bisogna avere quella giusta tensione che fa dare quel qualcosa in più. Il Rione Fellino è un ottima squadra e già nella gara d’andata dimostrò il suo valore. Nelle ultime settimane sta ottenendo dei risultati importanti e sappiamo che sarà un avversario difficile da affrontare”. Dopo il pareggio in casa dell’Hispanika seconda in classifica, si aspetta una vittoria contro il Rione Fellino per ipotecare quasi definitivamente la prima categoria? “Come dicevo prima, è normale iniziare a fare qualche calcolo quando non mancano molte giornate al termine del campionato. Con l’Hispanika abbiamo conquistato un ottimo punto e ci tengo a ringraziare la società dell’Hispanika per la bella accoglienza che ci hanno riversato. Sappiamo che sabato un eventuale vittoria sarebbe importante per la nostra classifica, ma allo stesso tempo non siamo una squadra che ama fare calcoli o gestire le partite: dobbiamo scendere in campo in tutte le gare per ottenere il massimo”. Chi degli undici di mister De Sarno toglieresti nella sfida di sabato pomeriggio? “Ho già detto ai miei ragazzi che il Rione Fellino ha un gruppo molto forte e unito. La loro forza non sta nel singolo ma nel gruppo. Quindi se potessi scegliere,al Rione Fellino toglierei il gruppo”. Dopo i due rigori sbagliati nella sfida col Real Sasso, Felice Foglia sarà ancora il rigorista in questo derby? “Posso dire che il rigorista non sarà Felice Foglia. In caso di rigore, dal dischetto si presenterà il nostro portiere para-rigori Giuseppe De Sarno. In allenamento abbiamo visto che ha un ottimo tiro e inoltre conosce bene i movimenti dei suoi colleghi portieri”.

Mister Rione Fellino Antonio De Sarno. Mister come si sta preparando la squadra alla sfida con la capolista Casamarciano? “Noi ora stiamo raccogliendo il frutto di un lavoro iniziato lo scorso settembre. Soprattutto da un punto di vista comportamentale sono contento di come abbiamo impostato il nostro modo di fare calcio, rispettando sempre gli arbitri e gli avversari. Sabato ci attende una partita difficilissima con la capolista: so che sarà molto dura ma io spero nell’ottava vittoria consecutiva. Nella gara d’andata affrontai il Casamarciano guardando più il loro modo di giocare e cercando di limitarli, perché noi non avevamo ancora quel gioco e quell’amalgama che abbiamo dimostrato di avere negli ultimi mesi. Ora invece sono tranquillo, cercherò di far giocare la mia squadra come sa fare senza guardare il Casamarciano”. La sfida di sabato sarà anche l’occasione per prendersi la rivincita della gara d’andata, che il Casamarciano vinse realizzando due gol negli ultimi quindici minuti? “Si, il rammarico della gara d’andata e che siamo stati in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine e poi abbiamo perso per alcuni episodi. Ma nel calcio ci sta anche questo e forse quella gara è stata per noi il vero trampolino di lancio: abbiamo acquisito la giusta mentalità e cambiato atteggiamento. Noi rispettiamo il Casamarciano, ma sappiamo di potercela giocare anche con le primissime della classe”. Chi toglieresti dagli undici titolari di mister Litto? “Ma in queste partite secche la differenza la fanno i campioni, chi riesce a gestire la tensione e le emozioni. Nel Casamarciano chi ha tutte queste caratteristiche è Felice Foglia. A parte Foglia è normale che temo un po’ tutti del Casamarciano: se sono li al primo posto e perché sono una squadra forte”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com