sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Marigliano, il Premio Cimitile presenta il libro di Corsi e Toma

Sabato 9 Maggio alle ore 10.30, presso il Castello Ducale, piazza Castello, 32 Marigliano – Na, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con il “Liceo C. Colombo” di Marigliano, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio. Archeologia, arte ed enogastronomia per lo sviluppo turistico, culturale e socio-economico della Regione Campania”, presenta il libro: “Quirinale amori e passioni. Vizi e virtù dei presidenti della Repubblica, da Enrico De Nicola a Sergio Mattarella” di Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma – Grimaldi & C. Editori

L’iniziativa alla sua decima edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania.

Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri. Interverranno: Maria Grazia Manzo, Dirigente Scolastico del Liceo Colombo di Marigliano; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Antonio Falcone, Sindaco di San Vitaliano, Piero Antonio Toma, giornalista, scrittore; Ermanno Corsi, giornalista, scrittore. Coordinerà: Autilia Napolitano, giornalista.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com