giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Incendio alla cereria, gli ambientalisti del Nolano: “Ora bonifica subito”

_3635836099SAVIANO-NOLA- Ambientalisti pronti a dare battaglia per la bonifica immediata dell’area artigianale di Saviano dopo l’incendio della cereria Nappi. Da ieri gli attivisti si stanno mobilitando per chiedere un intervento urgente sulla zona.

Gennaro Esposito dell’Assocampaniafelix ha già inviato al sindaco di Saviano una richiesta. Chiede “se sono state riversate in atmosfera sostanze tossiche dannose per la salute pubblica” ricordando al primo cittadino che la legge prevede “degli adempimenti obbligatori per il Comune, i quali non possono essere disattesi e per l’adempimento dei quali, con la presente, si pone formale istanza”.

Gli attivisti di Rifiutarsi hanno diffuso foto e commenti sul rogo, chiedendo poi dai sindaci di Saviano e Nola di conoscere l’entità dei danni e cosa si farà per i campi che circondano l’area artigianali, campi coltivati. Così pure il Collettivo Guardiani Vesuviani.

Social network in titl dopo la prima segnalazione dell’incendio da parte de ilgiornalelocale.it. Blogger e semplici cittadini hanno linkato foto ed articoli, è prevalsa la preoccupazione per le conseguenze “tossiche” del rogo. La nube nera scaturita dalle fiamme è rimasta su Nola e Saviano per ore.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com