venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Casamarciano, premi alla carriera ad Ackermann e Salines

CASAMARCIANO- Premio alla carriera a due grandi interpreti del teatro italiano. La quinta edizione del “Festival nazionale del teatro- Scenari Casamarciano”, in programma dal primo al tredici settembre presso il borgo di Santa Maria del Plesco, assegna ad Anna Maria Ackermann ed Antonio Salines l’onorificenza per il contributo dato, nel corso della loro lunga e prestigiosa attività artistica, per la crescita del teatro in Italia. Entrambi saranno premiati domenica 6 settembre nel corso della serata di Gala del festival presentata da Gino Rivieccio e Serena Rossi.
Anna Maria Ackerman, napoletana, è stata interprete delle opere del grande Eduardo e di piece teatrali e film d’autore come “Sorelle Materassi”, dal romanzo di Aldo Palazzeschi, “Sò dieci anne” di Libero Bovio, “La pelle” di Liliana Cavani, “’O Re” di Luigi Magni. Da diversi anni si dedica all’insegnamento di recitazione e dizione al teatro Totò di Napoli.  Antonio Salines, ligure, è direttore artistico del Teatro Belli di Roma. Attore e regista di teatro e cinema, nel suo curriculum artistico vanta la partecipazione a piece come “Sei personaggi in cerca di autore di Pirandello”, “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, “Un marziano a Roma” di Ennio Flaiano ed alcune delle più amate fiction degli ultimi anni.  
I biglietti della kermesse sono disponibili sul sito www. etes.it e presso le rivendite autorizzate indicate sul portale. Info on line o al numero del Comune di Casamarciano 0818231825 
Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com