giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pino Perris da Amici al Masterclass di musica leggera a Nola

 

Pino Perris
Pino Perris

NOLA – Si chiude oggi, dopo tre giorni di eventi, al Palazzo Nemo Eventi   la prima masterclass in musica leggera organizzata dal Centro Nova Atlantis del prof Pasquale Ruggiero, in collaborazione con Polisa (Politecnico Internazionale Scientia et Ars), il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia e Studioss Eventi 1987 (organizzazione eventi & agenzia musicale” . Alla kermesse, direttamente dal programma “Amici” su Canale 5, prenderà parte anche il maestro Pino Perris.

Una tre giorni di immersione nella musica leggera rivolta a cantanti e strumentisti, solisti professionisti e studenti. I corsi della Masterclass saranno tenuti dal maestro Giuseppe Fiscaleche è anche il coordinatore, e dal maestro Fabio MirabelliLa direzione artistica è affidata al tenore Daniele Zanfardino, reduce dal successo del Teatro dell’ Opera di Roma, dove ha interpretato “Il Don Pasquale” di Donizetti. Nella serata finale del 3 Agosto, dalle 17 alle 22,  Pino Perris lavorerà  con i cantanti e con l’orchestra e, in quest’occasione, la struttura sarà  aperta anche al pubblico. 

La masterclass, nasce dall’esigenza di colmare il vuoto formativo circa la musica leggera, ed è proprio  per questo che  ho organizzato questo corso sperimentale con il collega e amico Pino Perris”, dice il prof Ruggiero, fondatore del centro di formazione musicale  Nova Atlantis di Saviano, nonché Docente del Conservatorio Statale di Musica di Vibo Valentia e del Politecnico Internazionale di Vibo Valentia, oltre che Professore di “Storia della Musica” presso la cattedra di Letteratura italiana dell’ Università di Campobasso.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com