venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Crisi: arriva ‘il tutor della spesa’, risparmi oltre il 30%

In aiuto degli italiani in difficolta’ economica e costretti a tagliare anche sul cibo arriva ‘il tutor della spesa’, una nuova figura ”per risparmiare oltre il 30 per cento senza rinunciare alla qualita”’. E’ quanto annuncia Coldiretti che ha presentato l’iniziativa a ”Cibi d’Italia” di Campagna Amica al Castello Sforzesco di Milano: vere lezioni pratiche di risparmio con figure dedicate che opereranno in tutta Italia.

Le famiglie italiane – sottolinea Coldiretti – hanno speso per mangiare 477 per euro al mese, ma in 7 casi su 10 nel 2012 sono state costrette a ridurre non solo le quantita’ ma anche la qualita’ dei prodotti acquistati e il 12,3 per cento non e’ piu’ in grado di sedersi a tavola con un pasto adeguato in termini di apporto proteico almeno una volta ogni due giorni.

I ”tutor della spesa” saranno presenti dalle scuole ai mercati fino alle fattorie didattiche con dimostrazioni, esercitazioni e indicazioni, dall’allevare on line un maiale o una mucca, al maquillage fai da te a costo zero, alla coltivazione di orti in casa, fare la pasta, il pane o le conserve in casa, ma anche adottare a distanza una pianta da frutto o un ulivo.

 

Fonte Ansa 

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com