sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

La pallavolo nolana in festa per le ‘piccole pesti’ di Guido Pasciari: via alle Finali nazionali

È ufficialmente iniziato il countdown di avvicinamento alle Finali Nazionali under 16 femminili. Appuntamento storico per il Nola Città dei Gigli a.s.d. che non intende sfigurare al cospetto delle migliori selezioni giovanili d’Italia. Tra esattamente sei giorni, le “Piccole Pesti” bruniane allenate da coach Guido Pasciari partiranno alla volta di Chioggia, sede dell’ultima fase dell’importante torneo giovanile, supportate da un folto numero di tifosi e parenti che coloreranno anche i campi di Venezia.

Momento storico che il sodalizio bruniano intende celebrare in tutto e per tutto, “festeggiando” anche la partenza, fissata nella mattinata di mercoledì prossimo da Piazza Duomo. La società con grande orgoglio cercherà di portare quanto più in alto possibile il nome di Nola a livello nazionale e pertanto intende condividere con tutta la città questa grande esperienza sportiva che si appresta a vivere con il giovanissimo gruppo under 16.

A suonare la carica, è stato coach Guido Pasciari, che spera di riuscire, con la partecipazioni alle Finali Nazionali, ad abbattere il muro di indifferenza eretto da alcuni dei principali mass media locali: “Partiremo da Piazza Duomo dove saluteremo tutta la città e raccoglieremo, simbolicamente, la benedizione del Nostro Vescovo San Paolino per sancire, una volta per tutte, anche se non ce ne sarebbe bisogno, il nostro legame indissolubile con Nola e le sue millenarie tradizioni. Porteremo il nome della nostra città, della cultura nolana e del Giglio, simbolo principale della nolanità, in un contesto nazionale al quale approcceremo con lo spirito di chi già sa di aver agguantato un sogno. Confrontarsi con le grandi corazzate del nord è già di per se un trionfo che però a quanto pare non ha suscitato il clamore mediatico locale sperato. Le principali testate nazionali e regionali hanno celebrato i nostri successi a differenza di alcuni siti e giornali nolani che invece ci ignorano completamente. Questo però non ci deve scoraggiare perché sono sicuro che prima o poi riusciremo anche a conquistare i più scettici – conclude il coach della McDonald’s Nola – a suon di grandi prestazioni in campo”. 

Intanto il Nola Città dei Gigli a.s.d., in nome dell’amicizia che da sempre unisce la società bruniana al New Volley Gricignano della presidentessa Tina Musto, assisterà allo spareggio per la A2 tra il New Volley Gricignano ed il Viserba Volley in programma domenica 26 maggio alle 18.30 al PalaPuca di Sant’Antimo. Un’occasione unica per il volley femminile campano per conquistare la serie A sperando poi che anche una tra Codere Volalto Caserta e Marianna Guerriero Arzano riescano a completare l’opera garantendo un’ulteriore compagine nostrana nella seconda serie femminile nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com