GIUGNO NOLANO IN DIRETTA- Segui le novità sul programma 2013

NOLA- DIRETTA GIUGNO NOLANO a cura di Alberto De Sena

 

 ore 13.30 Domanda de Il Giornale Locale: “Quanto prenderà De Simone?”. Soprano: “Compenso non ancora definito, sarà pubblicato sul sito della Fondazione. Somma extra budget della Fondazione”. La conferenza si è conclusa poco fa.

ore 13.15  Tanto entusiasmo sulla figura del direttore artistico De Simone, ma bocche cucite sul cachet. “I costi saranno dati dopo la fine della kermesse” spiegano gli organizzatori. Trasparenza…a fine festa, nonostante le domande dirette dei giornalisti. Secondo indiscrezioni, prenderebbe per questa edizione 45mila euro, e starebbe lavorando anche a quella del 2014 con particolare attenzione su musica e testi.

ore 13.10 Svelato anche il sito della Fondazione, eccolo: www.fondazionefestadeigigli.it

ore 13.10 Il sindaco di Nola parla anche si sicurezza, argomento clou dopo i fatti del 2012: “Dobbiamo emarginare le forze malsane della festa, e per farlo servono i giovani, i volontari, le associazioni. Ho già avuto incontri coi capoparanza, e nei prossimi giorni vareremo il piano di emergenza, ma ogni cittadino dovrà essere sentinella in questo percorso che comprenda solo le forze sane della festa”.

ore 13: Parla il sindaco Geremia Biancardi: “Abbiamo mantenuto la promessa di sganciare la festa dalla politica, attraverso la Fondazione. Noi come amministrazione continueremo a collaborare per la stesura del programma. Dall’anno prossimo l’evento Giugno Nolano sarà presentato a Napoli”.

ore.12.55 Soprano: “Il costo complessivo della festa dei Gigli 2013 è di 65mila euro. Economicamente stiamo già pianificando l’edizione 2014”.  A questo proposito leggete il nostro articolo sui costi qui.

ore 12.45: Il presidente della Fondazione Gigli Raffaele Soprano: “Questo è l’anno zero della Festa, ci sarà un grosso impegno da parte della Fondazione. Partiamo dalla grande novità della direzione artistica di Roberto De Simone, ma sarà un perorso di novità in vista dell’Unesco”.

ore 12.45: In occasione della festa nei fine settimana saranno allestiti info point presso il centro commerciale Vulcano Buono.

 

ore 12.40 Nel videomessaggio di presentazione del Giugno Nolano anche i saluti di Enzo Avitabile: ” Fiero di far parte di questa manifestazione che si evolve ogni anno”.  Il programma sarà fatto dagli eventi proposti dalle associazioni, si apre domani e domenica col Corteo degli Orsini.  Addobbo dei primi piani del percorso e piazza duomo offerti da coldiretti.

ore: 12.31 Sarà un programma pensato per i giovani ma nel rispetto delle tradizioni, spiega l’assessore TRinchese che poi mostra un video di presentazione dei vari eventi. Martedì 25 giugno a Nola gli artisti di Made in Sud.

 

ore 12.20: Non ci sarà solo Avitabile ad animare Giugno Nolano. Il 26 giugno esibizione del rapper di Cimitile Clementino.

ore 12.00 Si svolgerà tra pochi minuti la presentazione del programma di Giugno Nolano presso l’ufficio del sindaco. Presente Biancardi con l’assessore Cinzia Trinchese. Prima novità: la serata finale dopo la festa dei gigli, mercoledì, sarà animata dal concerto di Enzo Avitabile. 

 

Ecco il manifesto di Giugno Nolano 2013

manifesto_giugno

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online