sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Pallavolo, Girolamo Buono è il nuovo allenatore del Nola Città dei Gigli

Girolamo Buono con la presidentessa Chiacchiaro
Girolamo Buono con la presidentessa Chiacchiaro

NOLA- Girolamo Buono è il nuovo head coach della prima squadra del Nola Città dei Gigli a.s.d. che prenderà parte al prossimo campionato di serie C femminile. La società bruniana comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2012/2013 con l’esperto tecnico nolano che nella serata di ieri ha avuto un primo informale colloquio con squadra e dirigenza. Per coach Buono si tratta della prima esperienza in ambito femminile, avendo finora, in carriera, sempre guidato team maschili con ottimi risultati. Muove i primi passi da tecnico a Palma Campania dove per sei anni riveste ruoli di grande responsabilità a livello tecnico. La prima grande chiamata arriva però da Poggiomarino dove vive ben quattro stagioni alla guida di una di una delle migliori squadre della serie C. Quattro stagioni intervallate dall’esperienza trionfale di Marigliano sulla cui panchina, coach Girolamo Buono conquista la promozione in serie B. Esaurito il proprio ciclo a Poggiomarino, approda sulla panchina del Nola Volley 1968 guidato nelle ultime due stagioni prima di raggiungere l’accordo che dal prossimo 26 agosto, lo vedrà alla guida della prima squadra del Nola Città dei Gigli a.s.d.

Primo tassello di un mosaico estivo tutto ancora da comporre, per la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, coach Girolamo Buono rappresenta un ottimo punto da cui ripartire alla volta del campionato di serie C: “Conosce l’ambiente e soprattutto ha carattere e competenze giuste per portare in alto la squadra – ha dichiarato il massimo dirigente bruniano – coach Buono è una primissima scelta dopo la separazione da Giorgio Franco. Il suo curriculum d’altronde parla da solo, e anche se non ha mai gestito una squadra femminile – ha concluso la presidentessa Chiacchiaro – siamo certi che saprà adattare i propri metodi di lavoro raggiungendo grandi risultati”.

Emozionato ma già carico in vista della nuova avventura, coach Girolamo Buono si è detto pronto per questa nuova avventura: “Ero alla ricerca di un’esperienza stimolante e soprattutto di un progetto serio – ha ammesso coach Buono – e quando è arrivata la chiamata del direttore generale del Nola Città dei Gigli, Guido Pasciari, mi sono immediatamente convinto accettando l’incarico. Cercherò di portare la mia esperienza ed il ritrovato entusiasmo alla squadra che però dovrà essere sempre disposta a dare tutto in allenamento e partita. Non mi pongo obiettivi o traguardi pindarici ma intendo inculcare nelle menti delle ragazze una mentalità vincente: entreremo in campo sempre con l’idea fissa di vincere, a prescindere delle avversarie – ha concluso il neo tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d. – solo così potremo fare grandi cose”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com