venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Addio vecchio (e decrepito) mulino, questa mattina comincia l’abbattimento

mulino_sanpaolo copiadi Bianca Bianco

SAN PAOLO BEL SITO- Addio vecchio mulino. La struttura fatiscente crollata domenica mattina verrà abbattuta oggi. Le operazioni di demolizione a cura di una ditta costruzioni e coordinate dal Nucleo di Protezione civile del Bel Sito, inizieranno questa mattina. Al lavoro gli operai della “Vitale Costruzioni”, un escavatore e i 15 volontari della Protezione civile sanpaolese che col loro lavoro hanno ottenuto l’encomio del Dipartimento nazionale.

“Siamo al lavoro da venerdì- spiega il componente del Consiglio direttivo Antonino Di Lauro-, abbiamo presidiato l’area giorno e notte per garantire sorveglianza e sicurezza. Una attività che ci è valsa i complimenti del Dipartimento nazionale”.

I primi segni di cedimento della struttura si sono avuti venerdì, quando una delle famiglie che abitano in un edificio attiguo ha comunicato la caduta di calcinacci. Da allora sono partite le operazioni di messa in sicurezza da parte di Protezione civile e amministrazione comunale: due le famiglie sgomberate, strada interrotta, presidio permanente della Protezione civile. Domenica mattina il crollo di una parte, alle 7,28. Sul posto di nuovo i volontari ed il sindaco Manolo Cafarelli. Immediata l’ordinanza di abbattimento a carico dei proprietari della struttura, che viene eseguita questa mattina.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com