Prove tecniche di elezioni 2014 a Nola: ecco i primi nomi, aspettando il centrosinistra

elezioniNOLA- Prove tecniche di elezioni amministrative. Nola comincia a prepararsi. Sembra sempre più certa la conferma alla guida del centrodestra del sindaco uscente Geremia Biancardi. “Resto se c’è il progetto” ha sempre detto Biancardi. Il progetto c’è, a quanto pare, dunque la fascia tricolore dovrebbe rinnovare la candidatura forte anche del placet dell’onorevole Paolo Russo, politico di riferimento del Popolo delle Libertà dell’area nolana.

A scendere in campo anche il dirigente Paolino Santaniello, che ha confermato in diverse occasioni la volontà di partecipare alle prossime amministrative, e l’ex sindaco, attuale consigliere di minoranza, Franco Ambrosio che quattro anni fa sfidò Biancardi.

Progetto in fieri per il centrosinistra che lunedì scorso ha tenuto una riunione programmatica presso via Fonseca, sede di Sel, su iniziativa del Partito democratico e della stessa Sel. A prendere parte alla riunione anche Centro Democratico , Idv , Città Viva, Socialisti, attivisti del Movimento cinque stelle, gruppi di cittadini, Associazioni del territorio, Cgil Area Nolana. Dalla riunione però non è uscito il nome del candidato sindaco 2014. Sono state solo  “poste le basi per un percorso comune basato sulla condivisione di idee e progetti per la rinascita della città. Il percorso tracciato tende ad includere tutte le forze, i movimenti, le associazioni, i cittadini che vogliono un cambiamento vero nel modo di governare Nola”.

La linea programmatica però è chiara, dire “basta con i personalismi, con il clientelismo diffuso, con i gruppi di affari che nel corso degli anni hanno mortificato la nostra città- si legge in una nota-  è ora di mettere in campo un progetto comune fatto di proposte serie ed attuabili che possano portare in un futuro prossimo al rilancio della nostra comunità, che ha enormi potenzialità ma che purtroppo ha perso troppe occasioni in questi anni a causa di politiche inadeguate e scelte scellerate”.

Nel corso delle prossime settimane ci saranno nuovi incontri, in vista della scelta del candidato sindaco del centrosinistra.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online