venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Un Bel Sito senza fumo, la campagna contro i roghi sbarca a San Paolo

 

Manolo Cafarelli
Manolo Cafarelli

di Rachele Peluso

SAN PAOLO BEL SITO- Anche San Paolo Bel Sito aderisce alla campagna ambientalista “Controfumo”, lanciata per vietare in tutti i Comuni dell’Agro nolano l’accensione di roghi di fogliame e sterpaglie da parte dei contadini. Dopo avere toccato altri Comuni dell’Agro, oggi alle 18 il dibattito itinerante di sensibilizzazione sul tema toccherà anche San Paolo. Stasera alle 18,30, nella chiesa della Congrega, l’incontro promosso dal sindaco Manolo Cafarelli,  insieme al Forum Ambiente Area Nolana e allaFederazione Assocampaniafelix, verterà sulla ordinanza che ciascun paese dovrebbe emanare, di divieto assoluto di roghi.

Una ordinanza finora adottata da Roccarainola, Scisciano, Cicciano, Comiziano, mentre è fortissimo il dibattito a Visciano dove non a caso lunedì sera ci sarà una assemblea promossa dal sindaco su richiesta anche degli agricoltori, poco anzi per nulla inclini a sottomettersi al divieto, ritenendolo anti-economico e controproducente per le loro attività.

Al convegno di San Paolo parteciperanno Gennaro Esposito dei Medici per l’Ambiente, Carlangelo Mauro, attivista di Assocampaniafelix,  l’agronomo Carmine Strocchia, Annamaria Iovino del Forum Ambiente Area nolana, il  Comandante della Forestale di Marigliano Geremia Cavezza, che sono stati sempre presenti negli incontri precedenti presso gli altri comuni.

“L’impegno del Forum Ambiente Area Nolana per la tutela della salute dei cittadini dell’agro nolanocontro i roghi di scarti vegetali delle attività agricole non si è mai fermato – ha dichiarato Gennaro Esposito –  Noi non siamo contro i contadini, ma sosteniamo alternative utili ed ecosostenibili”.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com