Giampaolo “sparisce”, il Brescia senza allenatore

di Salvatore Lavino (Maidirecalcio.com)

Un caso relativo all’allenatore Marco Giampaolo ha scosso il Brescia in questo inizio settimana in cui le Rondinelle, reduci dalla pesante sconfitta interna subita per 2-1 dal Crotone sabato, si apprestano ad affrontare stasera il Carpi nel turno infrasettimanale di Serie B. Il tecnico non ha diretto le sessioni di allenamento di ieri e di domenica mattina, decisione presa probabilmente anche in seguito al confronto avuto con i tifosi. Giampaolo, probabilmente non per molto ancora, ha staccato cellulare e tutto e si è reso irreperibile.

PREOCCUPAZIONE – Ci si augura di ritrovarlo in panchina stasera perché certe situazioni travalicano il puro aspetto lavorativo. Il Brescia ha diffuso un comunicato che recita: “La società Brescia calcio, in considerazione dell’assenza temporanea agli allenamenti della prima squadra dell’allenatore Marco Giampaolo, affida momentaneamente al suo staff la conduzione tecnica, nella speranza che mister Giampaolo riprenda più in fretta possibile l’attività effettiva. La società ribadisce la piena fiducia nel lavoro del mister e il totale gradimento che riscuote da parte dell’intera squadra, del presidente e di tutto lo staff dirigenziale”.

SOSTITUTO – Il presidente Gino Corioni intanto ha provato a sdrammatizzare presentando se stesso come nuovo mister, mentre il vice presidente Luca Saleri ha dichiarato alla stampa: “Sono fiducioso nel ritorno di Giampaolo. Vogliamo sentire che cosa è successo di così grave per farlo agire in questo modo. Non risponde a nessuno, non sappiamo cosa gli passi per la testa. Forse è solo un po’ stanco e noi lo aspettiamo. Magari una bella vittoria domani sera potrà aiutare…ad ogni modo non abbiamo contattato altri tecnici”. La società lombarda però starebbe pensando già al sostituto, tra questi si fanno i nomi di Devis Mangia, Carmine Gautieri, Beppe Iachini e la coppia Javorcic-Maifredi, con l’attuale dirigente delle Rondinelle che farebbe così il proprio ritorno in panchina.

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online