giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

“Occhi di gatto” al Vulcano Buono, attenti alle tre ‘signore’ del borseggio

occhidigattoNOLA- Tre donne ben vestite, adulte. Tre amiche intente a fare la spesa. Peccato che l’apparenza inganna. Si muovono in tre e distraggono le commesse per derubare la malcapitata o il malcapitato di turno del portafogli. La banda al femminile è entrata in azione al Vulcano Buono, come racconta una nostra lettrice nella lettera che ci ha inviato. Nulla lascia immaginare che quelle tre signore perbene siano tre ladre, e invece sono “Occhi di gatto”…

ciao

sono una vostra lettrice. Complimenti innanzitutto per il giornale. Vi chiedo se potete segnalare tramite la vostra rassegna in Facebook che al Vulcano Buono una banda di donne sta mettendo a punto nuovi tipi di borseggi.  

Vi racconto quello che mi è accaduto: ieri (Sabato mattina) al Vulcano Buono sono stata derubata del portafogli che custodivo nella borsa.  Quello che mi sgomenta è il modo in cui il furto è avvenuto: ero in un piccolo negozio di abbigliamento, avevo poggiato la borsa sul Bancone ed ero intenta a guardare il prezzo di alcuni indumenti poggiati sempre sul Bancone.

Sono entrate delle donne ben vestite apparentemente perbene … adulte …. con chiaro accento campano ….. che hanno tentato in tutti i modi di distrarre le commesse e farle allontanare dal Bancone: prima hanno voluto sapere il prezzo di una giacca, poi non riuscendo nel loro intento, hanno chiesto alle commesse di prender loro un foulard che hanno comperato e hanno fatto incartare dicendo che era un regalo. 

Io avevo già notato quelle donne passeggiare nella mia stessa direzione, ma sembravano così perbene !!!

Fatto sta che quando loro sono uscite dal negozio (di fretta) non ho piu’ trovato il portafogli nella borsa, e di sicuro poco prima ce l’avevo perchè avevo controllato di avere con me la tessera dei punti di quel negozio. Forse proprio l’aver cacciato il portafogli poco prima è stata la mia colpa …. Magari dall’esterno del negozio stavano controllando le mie mosse …

Ho fatto la denuncia alla polizia di Nola ed ora sono in attesa di sapere se sarà possibile poter visionare il contenuto delle telecamere che erano all’esterno del negozio. Il negozio purtroppo all’interno  era privo di telecamere.  

Concludendo vorrei avvisare quante piu’ persone posso dell’accaduto: le donne nel mio caso erano 3, sono davvero esperte ed abili, seguono i malcapitati, distraggono le commesse !!! E vorrei suggerire, nel caso, qualche altro malcapitato si trovi nella mia stessa situazione, di correre subito a fare la denuncia alla polizia o ai carabinieri e chiedere di prender subito visione delle riprese delle telecamere del Vulcano Buono. Solo Carabinieri e Poliziotti infatti possono contattare il Centro e farsi dare le riprese, che dopo un tot di ore, per la privacy, vengono cancellate.

Vi ringrazio innanzitutto per aver letto il mio messaggio e vi ringrazio  in anticipo per tutto cio’ che farete.

   la vostra lettrice Rosa

 

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com