Tutto pronto per “Un cane per amico”, è festa per gli amici a 4 zampe

TAURANO- Quasi tutto pronto per la “4 ° Esposizione Canina Amatoriale” una delle più importanti manifestazioni della Regione Campania dedicata ai nostri amici a quattro zampe . Un evento che vede protagonisti numerosi cani meticci e di razza e si svolgerà a Taurano presso la villa Giovanni Falcone il 14 settembre alle 18.30 preceduta dalla benedizione di tutti i quattrozampe partecipanti. La manifestazione “Un Cane per amico”è organizzata dal Dog Kennel Service di Nola e dall’Aics-Ago di Taurano .

“Lo scopo della manifestazione- afferma Antonio Rubino- è di sensibilizzare le persone all’adozione e non all’abbandono. Infatti abbiamo constatato che a seguito di manifestazioni come queste si è ridotto notevolmente l’abbandono. Inoltre la nostra società Dog Kennel vanta l’ausilio di alcune figure professionali come docenti di zooantropologia e medici veterinari che durante l’anno scolastico organizzano corsi presso scuole primarie e secondarie con lezioni pratiche e teoriche svolte anche presso la nostra sede. Tutto questo al fine di avvicinare i giovani al mondo magico dei nostri animali” .

Tanti sono già gli iscritti e i premi per i vincitori: dal più giovane al più anziano dal più trendy al più elegante, dal meticcio più bello al cane più curato oltre al 1°,2°,3 classificati per bellezza. Tutti i partecipanti riceveranno un ricordo della serata. Ospite d’onore della serata sarà il Presidente dell’Assocanili nazionale Michele Visone che per il 3° anno siederà in giuria con altri esperti nel settore della cinofilia; i partecipanti durante la manifestazione potranno consultare veterinari ed educatori per eventuali chiarimenti al riguardo del proprio amico a quattro zampe. La serata sarà allietata da prodotti tipici locali.

 

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online