giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Bonificata via Petrarelle a Roccarainola, per 15 anni simbolo dello scempio ambientale

La foto-sequenza della bonifica
La foto-sequenza della bonifica

di Bianca Bianco

ROCCARAINOLA- E’ stata completata nei giorni scorsi la bonifica di via Petrarelle, la strada interpoderale per anni simbolo delle scempio ambientale a Roccarainola. In questa stradina sterrata, come documentò anche ilgiornalelocale (https://www.ilgiornalelocale.it/archives/5145) nel corso degli anni furono sversate tonnellate e tonnellate di rifiuti, persino un’automobile fatta a pezzi e abbandonata.

Quindici anni di sversamenti illeciti cui si è posto fine attraverso una attività di rimozione dei rifiuti, che sono poi stati classificati e divisi, messa in campo dall’amministrazione comunale e compiuta da una ditta incaricata dal Comune. La bonifica è iniziata a fine luglio e si è conclusa ad ottobre vista la mole di immondizia.

Concluso il risanamento, viene restituito a Roccarainola quello che era il suo “belvedere”. Ora molti auspicano che siano installate telecamere di videosorveglianza che fungano da deterrente per quanti intendano servirsi di nuovo di questa strada per liberarsi dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com