martedì, Aprile 29, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Gpl di contrabbando, camionista nei guai nel Baianese

finanzaBAIANO- I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Baiano in un posto di blocco nel Vallo di Lauro hanno fermato un’autocisterna che trasportava g.p.l.. All’inizio sembrava un normale controllo stradale, ma le problematiche per il conducente del veicolo sono sorte successivamente al controllo dei documenti di guida.

Infatti, alla richiesta dei militari operanti di fornire quelli attinenti il prodotto trasportato nella cisterna, il conducente, originario della provincia di Napoli ma residente a Baiano, non è stato in grado di esibire alcuna documentazione attestante la legittima provenienza del g.p.l..

Tenuto conto di ciò, l’autocisterna è stata prima, portata presso una pesa per stabilire quanto g.p.l. trasportasse, e, poi, presso la Tenenza di Baiano dove sono stati effettuati i successivi accertamenti, sia fiscali che di polizia giudiziaria, in considerazione del fatto che i militari si trovavano davanti ad una violazione a carattere penale.

I finanziaeri hanno scoperto che il veicolo era carico di quasi 5000 litri di g.p.l., di provenienza illegale. Veicolo e contenuto sono stati sottoposto a sequestro penale, il conducente è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nei giorni seguenti, ad un altro conducente di cisterna, è stata contestata, amministrativamente, un’eccedenza di oltre 3.000 litri di g.p.l., in quanto non erano stati indicati nel documento di trasporto.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com