venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

La Virtus Cicciano corre e suda agli ordini di Russo: “Pronti per il campionato”

di Saverio Quatrano

CAMPOSANO – La Virtus Cicciano sta continuando la preparazione atletica pre-campionato, in vista della nuova stagione che vedrà la formazione di mister Nello Lauro impegnata in serie D.  La Virtus per svolgere al meglio la sua preparazione, si è affidata al ventiquattrenne preparatore atletico  Gian Michele Russo, che dal 27 settembre ha iniziato a lavorare con i ragazzi della Virtus.

Russo, illustraci brevemente il lavoro che stai svolgendo in questi giorni con la squadra.

“Il nostro programma prevede tre allenamenti a settimana, con allenamenti di forza sia per gli arti superiori che inferiori. Ad inizio preparazione abbiamo effettuato dei test, dove ho riscontrato che alcuni ragazzi erano in sovrappeso  e con loro ho iniziato un lavoro personalizzato con carichi di lavoro più intensi”.

La squadra arriverà al massimo della condizione dopo 4/5 partite di campionato, o pensi che si possa raggiungere la condizione ottimale già dalla prima giornata?

“Il mister mi ha chiesto di avere la squadra al 100% della condizione dalla prima giornata di campionato, perché vuole effettuare una partenza sprint. Sicuramente durante l’anno ci sarà un richiamo della preparazione,  molto probabilmente quando ci sarà la sosta invernale del campionato”.

La squadra dopo quindici giorni di preparazione, che livello di condizione ha raggiunto? Si può dare una percentuale?

“ In questo momento dare una percentuale della squadra non è corretto, perché varia in base al giocatore. C’è chi è al 30% e chi all’ 80 %.”

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com