venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Il Napoli passa se…tutte le possibilità per superare il turno

di Claudio Cafarelli (Maidirecalcio.com)

La situazione creatasi nel gruppo F della Champions League è più unica che rara. L’Arsenal guida il gruppo con 12 punti ma non è ancora qualificata, Napoli e Borussia Dortmund sono 9 mentre il Marsiglia a zero punti è matematicamente eliminata. Nel prossimo turno gli azzurri affronteranno l’Arsenal in casa mentre il Borussia Dortmund farà visita al Marsiglia. Sono numerose le combinazioni possibili, così tante che sia tecnici che giocatori non danno nulla per scontato.

Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la vittoria con il Marsiglia: “E’ incredibile, abbiamo 12 punti ma non siamo ancora qualificati. E’ la prima volta che vivo una situazione del genere in 150 partite di Champions. Potremmo pensare di andare a Napoli cercando di non prendere troppi gol ma sarebbe un errore. Dobbiamo giocare in maniera positiva e provare a vincere la partita. In ogni caso, il Marsiglia giocherà in casa e non è detto che perda, vorranno conquistare qualche punto nel girone per non chiudere a zero. Dovrò fare delle rotazioni prima del match col Napoli, abbiamo tre partite di Premier prima della sfida del San Paolo e dobbiamo arrivarci nella migliore condizione possibile senza perdere punti in campionato”.

Nuri Sahin, calciatore del Borussia Dortmund, ha dichiarato: “Subito dopo il goal del Napoli ho chiesto a Kehl se il 2-1 fosse un risultato sufficiente per passare il turno o meno. Ieri Klopp ci aveva spiegato tutto ma onestamente non avevo capito molto”.

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e capire in che modo il Napoli può puntare ancora alla qualificazione. Il Napoli è promosso agli ottavi di finale se batte l’Arsenal e il Borussia non vince a Marsiglia e se pareggia con l’Arsenal e il Borussia perde a Marsiglia. Nel caso di vittorie del Napoli, sull’Arsenal, e del Borussia, sul Marsiglia, Arsenal, Napoli e Borussia chiuderebbero il girone alla pari a quota 12. La classifica avulsa sarebbe ancora in perfetta parità, con 6 punti a testa, e la qualificazione di giocherebbe con la differenza reti degli scontri diretti. Al momento è: Arsenal +2 (4 gol segnati e 2 subiti), Borussia +1 (6 segnati e 5 subiti) e Napoli -3 (3 segnati e 6 subiti). Per passare il turno quindi, occorre battere gli inglesi con tre gol di scarto.

fonte: https://www.maidirecalcio.com/2013/11/27/il-napoli-passa-se.html

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com