Piogge intense e temporali, la Protezione civile allerta i Comuni

cicciano_maltempo3Piogge e temporali a partire da oggi pomeriggio (10 novembre) sulla Campania. Scatta l’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania.

La Sala operativa ha già predisposto e diramato l’avviso di avverse condizioni meteorologiche e di criticità per il rischio idrogeologico ed idraulico dovuto alle intense precipitazioni, che si manifesteranno con maggiore intensità dalla serata di domani.

Le piogge saranno associate a forti raffiche di vento e ad un notevole rinforzo del moto ondoso. La perturbazione, che arriverà da Nord Ovest interesserà l’intero territorio regionale e sarà intensa. La Sala operativa provvederà al monitoraggio dei fenomeni e saranno attivate le strutture regionali competenti.

La Protezione civile ha invitato le autorità locali a predisporre le misure necessarie alla tutela del territorio e alla prevenzione dei rischi derivanti dai fenomeni alluvionali e di dissesto idrogeologico, nonchè all’attivazione del controllo delle strutture soggette alle sollecitazioni ventose e/o particolarmente esposte al moto ondoso. Il peggioramento delle condizioni meteo sarà caratterizzato anche da un brusco calo delle temperature, a partire dalla giornata di lunedì.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online