venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIĂ™ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Sporting Nola da urlo: schiantata la capolista Hermes Casagiove

sportingnolaDopo tre sconfitte di fila lo Sporting Nola torna alla vittoria e surclassa in gran stile la capolista Hermes Casagiove. Una gara iniziata in sordina con i bianconeri pronti a mantenere il campo e a non concere troppi spazi agli ospiti che sono gli unici nella prima parte di gara a proporsi dalle parti di Spirito. Russo e Feola, al 3’ e al 6’ provano dalla distanza con il portierone bianconero pronto a smanacciare il pericolo. I bruniani rischiano con qualche fallo di troppo al limite d’aria di rigore: al 16’ la punizione dal limite di Monaco vola alta sulla traversa ma è Spirito ad invertire la rotta per i bruniani compiendo il miracolo sul rigore concesso al 23’ dopo un fallo di Zero in area con Monaco che si vede neutralizzare il tiro dagli undici metri da Spirito. L’errore pesa quanto una spada di damocle e i casertani non riescono ad opprimere più gli avversari come ad inizio partita.

Il secondo tempo è un fulmineo assalto di emozioni per i supporters bruniani che vedono la propria squadra dalla difesa estenuante al tris di reti nel giro di dieci minuti. Le danze le apre Di Napoli, subentrato a Conte per infortunio, che partendo da centrocampo salta come birilli gli avversari , triangola con Balzano e supera Merola al 48’. 3’ dopo Balzano mette di nuovo il suo piede per servire Rea che di testa trova il raddoppio. Gli ospiti accusano il colpo, allentano la presa e si lasciano rifilare anche il 3-0 al 58’ quando su calcio d’angolo Zero impatta la sfera di testa e si fa perdonare l’errore concesso sul rigore della prima frazione di gara. Con il risultato in cassaforte i bianconeri devono solo gestire l’ultima mezzora di gioco. Solo Izzo riesce a far sporcare i guantoni di Spirito al 70’ con un tiro dalla media distanza.

Dopo 3’ di recupero il direttore di gara fischia la fine di una partita che sancisce una rinascita per la compagine bruniana abile a dimostrarsi nuovamente la vera outsider di questo campionato di Promozione.

Sporting Nola – Hermes Casagiove 3-0

Sporting Nola: Spirito, Longobardi, Codardo, Ruoppo, Zero, Sepe (78’ Bellucci), Pastore, Piccolo ( 73’ Cimmino), Conte (34’ Di Napoli), Rea, Balzano.

Altri: La Marca, D’Avanzo, De Falco, Capano.

All: Santaniello

Hermes Casagiove: Merola, Di Gioia ( 69’ Palmiero), Iannitti, Perretta ( 55’ Izzo), Mingione, Scolera, Russo, Feola, Monaco ( 60’ Schiavone), Santonastaso, Toscano.

Altri: Di Bernardo, Bosi, Sorgente, Motta.

All: Casaccio

Marcatori: Di Napoli 48’ , Rea 51’, Zero 58’ (SN)

Ammoniti: Zero, Piccolo (SN)

Corner: 3 (SN) 4 (HC)

Recupero: PT 0 ST 3

Arbitro: Esposito di Torre Annunziata

Print Friendly, PDF & Email

I PIĂ™ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com