Vecchione: “Resto e vinco con la Virtus Cicciano”

di Saverio Quatrano

Marco Vecchione

Marco Vecchione

CICCIANO – La Virtus Cicciano ha iniziato al meglio il suo campionato di serie D. Nella prima stagionale in quel di Capri, i ragazzi di mister Lauro si sono imposti col punteggio di 9-3. Nella ripresa il venticinquenne Marco Vecchione, alla sua terza stagione con i virtusiani, ha  bagnato il suo esordio il campionato con una doppietta.  Nell’intervista rilasciata sulle nostre pagine, Vecchione ammette di aver ricevuto una proposta dalla Palmiras (formazione di serie D di Roccarainola) , ma con fermezza rassicura i tifosi virtusiani : resto alla Virtus.

Sabato in quel di Capri avete ottenuto una vittoria importante per 9-3, e due dei nove gol realizzati portano la tua firma. Non potevi sperare in un esordio migliore…

“Si, anche se nel primo tempo abbiamo giocato malissimo.  All’intervallo negli spogliatoi il mister ci ha dato la carica giusta e nella ripresa abbiamo fatto bene, vincendo la gara 9- 3 . Io sono entrato nel secondo tempo e ho realizzato anche due reti”.

L’approccio alla gara è l’aspetto principale da migliorare?

“Sicuramente, anche per il Capri non è stata una squadra continua, se lo fosse stata organizzata avremmo sofferto di più l’approccio sbagliato”.

Come giudichi la tua prima gara in campionato?

“Io vengo da un infortunio che mi ha tenuto fermo quasi un anno e al momento sono più che soddisfatto per come ho giocato la prima partita.”

Il mister ha dichiarato che quest’anno sta provando nuovi schemi tattici. Come stai vivendo questo cambio di modulo?

“Mi trovo benissimo negli schemi del mister. Abbiamo una squadra di giovani validi come Ciro Caliendo e Nicola Arvonio e possiamo dire la nostra.”

L’obiettivo è la vittoria del campionato?

“Per il primo posto vedo favorito il San Giuseppe. Ho visto giocare la squadra sangiuseppese, e penso che sia nettamente la favorita di questa campionato. Noi dobbiamo puntare ai play off, anche se nel calcio mai dire mai…”

Il 18 dicembre chiude ufficialmente il mercato. Hai ricevuto offerte da altre squadre?

“Si mi ha cercato la Palmiras, formazione di Roccarainola che milita in serie D nel nostro stesso girone, ma la mia decisione è quella di restare alla Virtus”.

Print Friendly, PDF & Email



Utenti online