sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Notte bianca e Unesco, così i commercianti del centro storico di Nola sfidano la crisi

notte bianca 2014NOLA- E’ tempo di Notte Bianca a Nola, con la manifestazione “Animiamo il Natale”, in programma stasera sabato 14 dicembre, dalle ore 19 alle 24.

“La Notte Bianca in città è ormai una tradizione consolidata, in grado di attirare una considerevole presenza di pubblico. Ha un effetto positivo sulla cittadinanza e anche sul commercio, con i negozi che restano aperti fino alle 24 e possono incrementare le vendite in un momento di calo dei consumi” ha spiegato Andrea Ruggiero, presidente dell’Ascom di Nola, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, guidata da Pietro Russo.

“È stato un anno importante per Nola – spiega Ruggiero – Il riconoscimento Unesco per la Festa dei Gigli come patrimonio immateriale dell’umanità può contribuire ad una svolta, aiutandoci a rilanciare la città e il suo centro storico ricco di arte e cultura, punto di riferimento della zona”. La manifestazione, coordinata da Enzo Cordaro, assistente del presidente di Confcommercio Napoli, prenderà il via alle ore 19 in Villa Comunale e coinvolgerà il corso Tommaso Vitale e Piazza Duomo con spettacoli di artisti di strada, teatro dei burattini, stand di degustazioni di prodotti artigianali. I negozi rimarranno aperti fino alle 24. Gran chiusura con lo spettacolo di Renatorino Zero, cover ufficiale del noto cantautore romano.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com