venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tecnologie al servizio dei cittadini, area nolana presente allo Smau

agenziaCAMPOSANO- L’innovativa piattaforma e-Gov protagonista di un workshop formativo che si terrà nell’ambito di Smau, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology, in programma a Napoli il 12 e 13 dicembre alla mostra d’Oltremare. Tra le novità  tecnologiche per le imprese e  le pubbliche amministrazioni presentate ad imprenditori e manager, ci sarà anche il progetto promosso dall’Agenzia di sviluppo dell’area nolana, la società della quale sono azionisti 18 Comuni del territorio.

L’appuntamento è per le 11 di giovedì 12 dicembre nella sala Arena Smart Communities dell’area A15 dedicata alla pubblica amministrazione.

Cinquanta minuti per illustrare nei dettagli un’operazione che rappresenta un evento esclusivo per i territori del Meridione e che è tra le prime in Italia. Non è un caso, infatti, che a candidarsi per la realizzazione della piattaforma siano state le maggiori aziende italiane del settore e che, tra queste, la scelta sia  ricaduta su di un raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Telecom Italia. Il progetto rappresenta una prima importante risposta alle attuali ed emergenti esigenze della pubblica amministrazione come la riduzione delle spese, la maggiore efficienza e velocità dei servizi erogati ai cittadini, la condivisione delle informazioni e le nuove opportunità da offrire al territorio anche in termini di ricadute economiche e di ricezione turistica.

Print Friendly, PDF & Email

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com